La nostra storia

Il Joker tuning club nasce nel pomeriggio del 22/06/2007 da un idea di Racca Massimiliano (Presidente) e Davide Paria,

Il Joker tuning club è un associazione sportiva non a scopo di lucro ma con l’obbiettivo di radunare e coinvolgere possessori e amanti del tuning. Il club diventa ufficiale il 04/02/2008 con la regisrazione e deposizione dello statuto all’ agenzia delle entrate.

Il 2008 è l’anno più importante per il Joker tuning club, oltre alla registrazione dello statuto è nato anche il sito internet ufficiale “ www.jokertuningclub.it ” e ha organizzato 2 raduni, il “ 1° Joker tuning night & Day” che ha visto coinvolte più di 100 auto.

Il Joker tuning club, che ufficialmente è nato come club di Cinzano (CN), il 04/01/2008 il direttivo ha deciso di distaccare la zona di Asti e Alessandria, se ne occuperà Enzo . E l’ 08/06/2008 il Joker tuning club si associa allo Street’s Demons tuning club di Caraglio e crea così la zona distaccata dell’alto Piemonte e avendo come presidente di zona Danilo e il suo vice Paolo entrambi le sedi distaccate muoiono all’inizio del 2010.

Il 23 Ottobre 2008 la proloco di Baldissero d’Alba invita il club ad esporre ed animare la festa del paese.
Per finire l’anno l’ 8 Dicembre 2008 il Club organizza un ritrovo per l’innaugurazione del bar “ Cafè L’incontro”.

Nel 2009 esce Davide e prende il posto di Vicepresidente Diego il Joker tuning club ha organizzato il suo 3° raduno a Sommariva Perno, è stato nuovamente invitato dal comune di Baldissero ad animare la festa del paese in oltre ha esposto 2 auto di fronte al cinema “ Eden” nel giorno dell’uscita del film “ fast & furious solo parti originali” .
Nel 2009 il Joker tuning club partecipa al campionato one bass e si posiziona 1° con Massimo in Over Pressure e 2° con Massimiliano categoria Pressure 3 nella finale regionale e collezziona un terzo posto alla finale nazionale tenutasi al “ Motor show” sempre grazie a Massimo con la Uno.

Nel 2010 apre la zona distaccata di Torino con Massimo presidente di zona e il nasce il forum ufficiale “ jokertuningclub.forumup.it “ e aumenta in modo esponenziale la fama del club.
Viene organizzato nel parcheggio del Big Store di Bra il “4° Joker tuning day” e viene allestito un maxi schermo per la visione della partita dei mondiali dell’Italia, il tutto viene pubblicato sul giornale di Elaborare nel mese di Novembre, il raduno ha riscosso molto successo tanto è che la proloco del comune di Roddi ha chiesto di organizzare un ulteriore raduno durante la loro festa del paese, cosa che viene fatta il 29 Agosto 2010.
Durante questo anno ha preso il via l’idea di animazione delle feste di via a Torino, ne sono state svolte ben 7 generando lo stupore della gente presente alle varie fiere.
Come nel 2009, nel 2010 il Joker tuning club ha partecipato al campionato Italiano di SPL collezionando questa volta 2 primi posti conquistati da Massimo in Over Pressure e Massimiliano categoria Pressure 3 e 2 secondi posti, questa volta troviamo Andrea in categoria Entry e Marco in categoria Pressure 2 nella finale regionale.
Nel 2010 è stata girata la sigla di un programma televisivo: “Tuning start” che ha visto coinvolte 2 auto del Joker tuning club.
Sempre in quest’anno il Joker crea il proprio gruppo sul social network “Facebook” dove promuove le proprie iniziative ed espone le proprie vittorie.
E per finire l’anno il 28 Dicembre il Joker tuning club si iscrive al TCI: Tuning club italiano

Il 2011 parte subito alla grande con l’unione tra il “Joker tuning club” e “Audio & SPL” negozio di Giampiero
La stagione dei raduni 2011 si apre subito con la finale Italiana del campionato One Bass e Il Joker tramite Massimiliano collezziona subito un 2° Posto Italiano.
Nel 2011 rientra Davide Paria ricoprendo subito la carica di “Responsabile manifestazioni Joker Tuning club”. Nel  corso dell’dell’ anno Massimiliano, Massimo e Diego hanno sostenuto il corso per diventare giudici nazionali One Bass, e a dicembre Massimiliano e Massimo hanno ottenuto il grado di Senior.  Il 2011 si è concluso con la finale regionale One Car che ha visto collezionare un 3° posto regionale in categoria Dj con Davide e la finale One Bass, 2° Posto in Pressure 3 per Massimiliano.

Nel 2014 riorganizza la sezione Torino con Manuel presidente, Massimo vice presidente e Francesco consigliere e per la sezione Generale Davide riacquista il ruolo di Vicepresidente.

Il Joker tuning club è in continua espansione!!!!